Pag 167

Pagina 167
Pagina 167

Le Miang di Zeboim

Non è insolito che più fattori Miang si destino contemporaneamente, ma in quest’epoca si è verificato il raro caso del risveglio di due gemelle.

Laddove il livello delle conoscenze umane aveva raggiunto la vetta, a livello fisico si verificarono delle anomalie genetiche e un accorciamento della vita. Come previsto, Miang giunse alla conclusione che questi umani non fossero conformi ai requisiti. Prevedendo che le radiazioni avrebbero provocato mutazioni ed evoluzioni improvvise, si accattivò le simpatie del Presidente per provocare lo scoppio di una guerra nucleare.

Inoltre, la tesi di Kim aveva attirato la sua attenzione. Per poterla sfruttare ai fini dell’evoluzione della specie, spacciandosi per un’autorità nel campo offrì a Kim un’installazione di ricerca (diversa da quella in cui nacque Esmeralda). Kim, resosi conto della vera natura di Miang, trasferì la colonia di nanomacchine Esmeralda in un’altra struttura. Di questa le forze speciali avrebbero dovuto impadronirsi, ma l’operazione finì con un insuccesso.

Dopo di ciò, la guerra nucleare esplose come da programma. Eccetto che per chi si trovava nei rifugi e per una parte degli esseri viventi nativi della superficie, ogni cosa si estinse.

 

La guerra di Solaris

Miang, controllando il Ministero di Gazel, dominava su Solaris nell’ombra. Con la violenza crescente della ribellione della superficie catalizzatasi attorno a Shevat, i Gazel tramarono attivamente per la resurrezione di Deus. Ma Miang, avendo giudicato inadatti anche gli umani di quest’epoca, si oppose all’idea di resuscitare Deus.

Infastiditi dalla presenza di Miang, i Gazel si rivolsero al consiglio degli anziani di Shevat per concordare in segreto uno scambio di ostaggi tra Miang e Sofia. In base a questo, Miang fu tenuta prigioniera a Shevat e Sofia andò incontro alla morte nell’attacco suicida. A Shevat Miang incontrò Lacan, ormai solo e senza più Sofia, e lo condusse allo Zohar. A causa del contatto incompleto dovuto all’assenza dell’Antitipo, Lacan si trasformò in Grahf: tutto per innescare il Giorno del Crollo.

 

 

40 anni fa

Miang 0996

 

14 anni fa

Miang 0997 (Karen)

 

14 anni fa

Miang 0998

 

 

Miang 40 anni fa

È la Miang risvegliatasi subito prima di Karen. Portò il Progetto M al quinto stadio assieme a Krelian. 14 anni fa, deterioratosi per la vecchiaia e morto questo corpo, si risvegliò in Karen. Della vita di queste donne prima del risveglio di Miang, non facendosene menzione nel corso della storia, non si conosce nessun dettaglio.

 

Karen (Miang 0997)

La madre di Fei. 14 anni fa, quando Fei aveva 4 anni, il fattore Miang si destò. Accortasi che suo figlio era il Contatto, lo sottopose a crudeli esperimenti e chiamò Grahf, che desiderava fondersi col Contatto. Nell’istante in cui Fei si ritrovò minacciato dallo scatenarsi del suo stesso potere, Karen riguadagnò la sua coscienza originaria e morì facendogli scudo col suo corpo. Questo fatto, però, fu celato dal “codardo” e solo quando la coscienza di Fei è tornata una ha potuto conoscere la verità.

Karen era affiliata alla parrocchia di Aqvi della Dottrina di Nisan. A causa di una faccenda (i cui dettagli sono sconosciuti) relativa all’influenza dottrinale di una parte della Chiesa, conobbe il Comandante di Shevat Kahn. Dopo che Fei fu nato a Shevat, seguì Kahn sulla superficie.

 

Giustiziere

Essendo un Angelo Custode di Solaris, ricopre il ruolo di giustiziera. La sua incalcolabile abilità combattiva mette in soggezione ogni Solariano. La sua vera identità di Miang 0998 è nota unicamente a Krelian e ai Gazel.

Nella storia, recatasi nel distretto presidenziale di Kislev, consegna a Sigmund uno strano contenitore. Più tardi, nel corso della fuga da Solaris, appare sulla scena con Grahf dando prova delle sue incredibili capacità in battaglia. La si può definire la versione “armata” di un’entità che a sua volta, in senso figurato, è l’appendice di un’arma.

 

Affiliati