Pag 164

Pagina 164
Pagina 164

Elehaym Van Houten

 

History

18 anni fa

Nasce come cittadina di Prima Classe dal padre Erich e dalla madre Medina.

 

5 anni fa (13 anni)

Entra nella scuola della Jugend.

 

1 anno fa (17 anni)

A causa del rigetto della Drive ferisce gravemente alcuni suoi compagni. Il padre Erich viene promosso a comandante dei servizi segreti.

 

Presente (18 anni)

Si diploma alla Jugend. Viene inviata nell’area di Ignis come comandante della Geburah. Ruba il nuovo prototipo di Gear da Kislev.

 

 

Nata nel livello dei cittadini di Prima Classe, Elehaym (soprannominata Elly) è stata cresciuta in una famiglia normale e ricevette l’educazione riservata a tutti gli abitanti di Solaris finché non entrò nella scuola della Jugend.

Sin da piccola aveva manifestato una personalità impressionabile, accentuatasi dopo l’incidente avvenuto all’età di 17 anni. In più, a seguito dell’incidente, fu esclusa dalle selezioni per il gruppo degli Elementi. Dopo il diploma alla Jugend, accettò una posizione nella Geburah come terzo ufficiale della divisione armamenti, diventando tenente in seconda.

 

Il complesso

Nonostante i suoi genitori abbiano entrambi l’aspetto di Solariani di classe alta, Elehaym somiglia maggiormente a un abitante della superficie. Accortasi sin dalla tenera età di essere diversa, cominciò dunque a nutrire dei dubbi sulla propria nascita, dubbi influenzati probabilmente anche dalla presenza di una nutrice proveniente dalla superficie. Dopo la morte del figlio della nutrice, cittadina di Terza Classe, il padre di Elly la prese a lavorare nella sua casa. Fattori come la sua somiglianza con la nutrice, o il fatto che il padre l’avesse accolta anziché ricacciarla dove era venuta, la portarono a domandarsi se per caso non fosse proprio lei la sua vera madre.

Non c’è in realtà dubbio che Elly sia figlia di suo padre Erich e di sua madre Medina. Le differenze nell’aspetto sono da attribuirsi alla sua natura di reincarnazione dell’Antitipo del Contatto. Come Fei, Elly possiede i ricordi di tutte le sue precedenti reincarnazioni sin dall’inizio dei tempi, ma ne è a malapena consapevole.

Elly ha un fortissimo spirito di sacrificio, ed essendo discesa dalla Elehaym originale si tratta di una caratteristica che ha ereditato naturalmente.

 

L’incidente della Drive

A 17 anni, Elly fu coinvolta in un incidente in cui attaccò alcuni dei suoi compagni di corso (ferendone gravemente 2 e uccidendone 3, poi resuscitati). Questo incidente, trattato dalle autorità militari come “Caso 102”, fu attribuito alla perdita di controllo causata da un’assunzione di dosi eccessive di Drive. In realtà, fu il potere di Elly come Antitipo a scatenarsi temporaneamente come risultato dell’assunzione della droga.

All’interno della Jugend esistono soggetti che manifestano effetti negativi all’assunzione della droga: Elly ne ricevette una dose regolare e il suo corpo la rifiutò. Questo incidente, dunque, è stato dovuto a una forte reazione di rigetto, ma anche alla perdita di controllo del suo potere innato.

 

Erich Van Houten

Presiedeva in origine al Sistema Soylent, e ha lavorato assieme al dottor Nikolai al progetto M. Tuttavia, una volta venuto a sapere degli esperimenti su esseri viventi che vi venivano condotti, rassegnò le dimissioni. Attualmente lavora come addetto agli affari speciali nel Bureau investigativo.

 

Medina Van Houten

È la madre di Elly, ma non ha alcuna relazione con i corpi militari. Venuta a sapere della scomparsa di Elly ha vissuto i suoi giorni nell’angoscia e nella disperazione. Nel corso della storia, muore per proteggere Elly dal colpo di pistola di Hammer.

 

Affiliati