Pag 189

Il rapporto con la Chiesa

Kislev era in precedenza una commissione sostenuta dalla Chiesa, composta da più nazioni, che per mantenere lo stile di vita della zona centrale aveva fatto una tradizione di sfruttare fino all’osso le regioni satellite. Sigmund, diventato Presidente, si oppose alla politica della commissione. Mobilitando l’esercito bandì forzatamente la commissione dagli affari di governo e ne assunse il totale controllo.

Sigmund si mosse per dissolvere la commissione, ma non poté distruggerla del tutto. Questo perché la commissione amministrava e controllava l’organizzazione di Battagliare. L’influsso economico e l’effetto sull’opinione pubblica avuti da Battagliare erano significativi, e tenendo conto di ciò Sigmund permise a una piccola costola di rimanere come “Commissione Amministrativa B”.

La Chiesa teme che il proprio potere verrà distrutto da Kislev, e con la massima segretezza invia uomini di fiducia a ricoprire cariche politiche nevralgiche. Trama inoltre per la rimozione dell’anticollaborativo Sigmund.

 

Presidente Sigmund

Attuale Presidente di Kislev. Era un semplice soldato nell’esercito, ma mostrò abilità di combattimento e di giudizio non comuni e predisposizione al comando, accumulando promozioni con sorprendente velocità. Infine, alla giovane età di trent’anni assurse al rango di Presidente (la più alta carica nell’esercito). Assunto il comando dell’esercito, ne portò avanti una consistente riforma strutturale. Trasferendo il regime all’esercito e bandendo di conseguenza la commissione che aveva governato fino a quel momento, il Presidente Sigmund assunse quindi poteri plenari su Kislev.

La terra natale di Sigmund è Elul, il paese che si ribellò a Solaris e fu da questa represso. Forse anche il fatto di essere diventato Presidente di Kislev in un così breve lasso di tempo è conseguenza inevitabile del suo eccellere per natura nell’abilità fisica e nel potere Etereo, peculiarità dei nativi di Elul. Il suo motto “la forza è tutto” è un’idea di Sigmund, ma anche una caratteristica di tutti gli abitanti di Elul, molto sensibili all’uso del potere. È un signore della guerra, ma è anche seriamente preoccupato per il futuro cui il mondo corre incontro e difende attivamente Nisan, minacciata dall’invasione di Shakan.

 

Abitanti di Kislev

 

Guerrieri e Amazzoni

Heinrich: Scagnozzo di Rico. Ha impiantato la bomba dentro Weltall.

Leonard: Scagnozzo di Rico. Ha impiantato la bomba dentro Weltall.

Gargas: Scagnozzo di Rico.

Suzarn: Scagnozzo di Rico.

Latina:  La bellissima ostessa del Bar di Latina.

 

Membri della Commissione B

Rua Cohen: Donna che invita Fei a partecipare a Battagliare.

 

Altri

Diana: Medico del Blocco D.

Ragazza del banco: Donna che registra le iscrizioni a Battagliare.

Ragazza delle regole: Donna che spiega le regole di Battagliare.

Informatrice della Gilda: Donna che spiega il sistema della gilda orientale.

Operatrice della GildaDonna che scambia soldi per i bottini della caccia nella gilda orientale.

Vecchio sorveglianteAnziano addetto all’amministrazione della linea ferroviaria che corre per il Blocco D.

Uomo dell’equipaggiamentoGestisce il negozio di equipaggiamento nel Blocco A.

Donna dell’armeriaGestisce il negozio di armi nel Blocco A.

VecchioSemiumano verdastro che vive negli acquedotti.

JosephineGatto dell’osteria “Wild Cat”.

 

Affiliati