Pag 35

Il rapporto fra il ruolo e i complotti della Commissione e la Chiesa

Un tempo era la Commissione a governare Kislev. Organizzazione subordinata alla Chiesa, la Commissione esiste anche oggi che Sigmund è salito al potere e invia suoi uomini all’interno del governo con lo scopo di riacquistare il potere.

Perché allora nel momento dell’avvicendamento del governo Sigmund ha preferito non allontanare un’entità malevola come la Commissione? Per far proseguire la gestione di Battagliare, che era già amministrato dalla Commissione e aveva formato la base economica del Paese. Anche dopo il cambio di governo, Sigmund aveva dato estrema importanza tanto alle ripercussioni economiche quanto all’aspetto della raccolta dei dati finalizzata a un rafforzamento della potenza militare tramite la costituzione di un corpo militare formato da Guerrieri di Battagliare: per questo non poteva a cuor leggero rinunciare alla presenza della Commissione. I dati di battaglia ottenuti grazie a Battagliare sono trasmessi per mezzo della Commissione tanto al governo quanto alla Chiesa.

Negli ultimi anni la Commissione, acquisito di nuovo un ascendente anche in Parlamento per via della gestione di Battagliare, promuove una politica di discriminazione contro i semiumani (che non sono pochi all’interno della popolazione multirazziale di Kislev) come parte del piano per rovesciare il governo. La Commissione spera di provocare la caduta di Sigmund fomentando malcontento e tumulti da parte dei semiumani. Queste mire, tuttavia, non hanno prodotto i risultati sperati e sono attualmente in fase di stallo.

 

[DIDASCALIA SOTTO]

Gear dell’Esercito di Kislev

I Gear militari di Kislev sono stati sviluppati tramite lo studio dei vari dati raccolti da Battagliare e dal Weltall concesso in prestito dal Giustiziere.

 

[RIQUADRO BIANCO BORDATO DI ROSSO]

Città nell’Oceano            Tammuz

 

Un’immensa area nell’oceano - Una città di libero scambio che opera al centro di Aqvi

Il Tammuz è un’enorme nave che orbita attorno all’arcipelago di Aqvi e le cui dimensioni giustificano l’appellativo di città. I residenti della nave sono comandati dal capitano e si occupano delle attività di recupero di risorse dai fondali marini e di reliquie estratte dalle rovine sommerse. In queste acque sono frequenti le liti sanguinose e le scaramucce sui materiali recuperati, per cui praticamente tutta la nave è munita di armi di ogni foggia. Dato che però il Tammuz non ama il conflitto, l’arma principale equipaggiata è inutilizzata da parecchio tempo. Sono presenti anche Gear in quantità, che però sembrano essere usati precipuamente per le operazioni in profondità e non nei combattimenti. La comunità trova un’affinità di spirito in Bart, anch’egli in un certo senso uomo di mare, e da quel momento in poi le due realtà stringono un legame di amicizia.

 

La situazione intorno al Tammuz

[RIQUADRO MARRONE A SINISTRA]

Yggdrasil

 

[RIQUADRO ARANCIONE AL CENTRO]

Tammuz

 

[RIQUADRO MARRONE A DESTRA]

Chiesa

 

[FUMETTO TRA YGGDRASIL E TAMMUZ]

amicizia

 

[FUMETTO TRA TAMMUZ E CHIESA]

principale partner in affari

 

[RIQUADRO MARRONE SOTTO LO SCHEMA; INVERTIRE DA DESTRA A SINISTRA LE DUE SCRITTE GRANDE E PICCOLE]]

L’obiettivo della Chiesa che si nasconde dietro il suo esteso piano di recupero

L’imponente piano di recupero commissionato dalla Chiesa serviva a impossessarsi dell’avanzata tecnologia della civiltà di Zeboim. Alle sue spalle c’è il progetto di alienazione da Solaris della Chiesa al cui cuore c’è proprio la Chiesa Centrale di Aqvi. L’intenzione è quella di battere Solaris sul tempo venendo a capo delle arti perdute di Zeboim.


Affiliati