Pag 32

[SCRITTA A DESTRA DELLO STEMMA DI AVEH]

Stemma di Aveh

Si dice rappresenti il Diaspro di Fatima, simbolo di Aveh, alzato da due mani.

 

Il Paese del Deserto – Regno di Aveh

 

Il Regno fondato dall’eroe della Grande Guerra, Roni Fatima

Nel Giorno del Crollo, un esercito formato dalle potenze della superficie combatté mettendo in gioco il destino dell’umanità. Aveh è il Paese fondato da Roni Fatima, figura carismatica dell’esercito della superficie, che voleva essere preparato alla battaglia decisiva se mai Solaris si fosse levata ancora. Aveh era governata dalla dinastia Fatima, e al trono si erano sempre succeduti in linea di sangue i componenti della casa reale. Dodicia anni fa, però, l’allora regnante Edbart IV e la consorte Mariel furono uccisi dal Cancelliere Shakan (in realtà arcivescovo della Chiesa nella parrocchia di Ignis) per aver rifiutato di collaborare con la Geburah. Assunto così il potere politico Shakan, diventato Re, iniziò la collusione con la Geburah. Grazie a quest’imponente potenza militare, ribaltò così una situazione bellica [contro Kislev] che vedeva Aveh in svantaggio e riuscì a recuperare il terreno. Anche adesso continua a espandere i propri domini a ritmo sostenuto, profondendo inoltre gli sforzi nel recupero delle risorse sepolte negli scavi.

 

[DIDASCALIA SUBITO SOTTO]

Nave da trasporto di Aveh

Dato che la gran parte del territorio di Aveh è desertica, quasi tutte le navi da guerra e i trasporti adottano motori a librazione con dispositivi a impulso.

 

[SCHEMA SOTTO]

[RIQUADRO VIOLA SOPRA AL RIQUADRO]

La situazione attorno ad Aveh

 

[RIQUADRO ARANCIONE IN ALTO A SINISTRA]

Aveh

 

[RIQUADRO MARRONE SUBITO A DESTRA]

Geburah

 

[RIQUADRO MARRONE SOTTO]

Yggdrasil

(Casata di Fatima)

 

[RIQUADRO MARRONE IN BASSO A DESTRA SOTTO GEBURAH]

Nisan

 

[FUMETTINO AZZURRO FRA AVEH E GEBURAH]

assistenza militare

 

[RIQUADRO ARROTONDATO AZZURRO FRA AVEH E YGGDRASIL]

conflitto

 

[RIQUADRO ARROTONDATO AZZURRO FRA YGGDRASIL E NISAN]

amicizia

 

[RIQUADRO ARROTONDATO AZZURRO CHE DA AVEH VA A NISAN]

minaccia

 

[RIQUADRO ARROTONDATO AZZURRO CHE DA NISAN VA AD AVEH]

vigilanza

 

 

Il Diaspro di Fatima - La leggenda del gigante sepolto -

Il primo Re di Aveh, Roni, in vista della Grande Guerra nascose i resti della civiltà della nave colonizzatrice: Forte Diaspro e il gigante, l’Omnigear recante la potenza di Dio. Fu così che l’ubicazione di questi due tesori di Aveh fu resa nota nel corso dei secoli solo ai componenti della famiglia reale.

Shakan mirava a ottenere il tesoro e così fece uscire allo scoperto e segregò Margie, consanguinea della casata dei Fatima. Anche Nisan, che prima del passaggio del governo a Shakan era alleata di Aveh, ha assunto un atteggiamento guardingo e diffidente ora che la Santa Madre è stata presa ostaggio.

 

[RIQUADRO A DESTRA]

[SPOSTARE LA SCRITTA GRANDE DA DESTRA A SINISTRA]

La strada verso la riabilitazione dell’ultimo dei Fatima, Bartolomeo

12 anni fa Shakan fece torturare tutta la famiglia dei Fatima, a partire da Re Edbart IV, per carpire il segreto del Diaspro di Fatima. Prima che potesse somministrare loro il siero della verità, Edbart IV e l’allora Madre Elvira si tolsero la vita, e anche il resto della famiglia reale morì. Fra loro, tuttavia, il figlio di Edbart Bart e la figlia di Elvira Margie furono lasciati in vita e, diventati soggetti per gli interrogatori sul tesoro, vennero imprigionati. In seguito, grazie alle azioni di uno dei seguaci del vecchio Re, Mason, e del giovane cavaliere Sigurd, i due furono liberati. Attualmente Bart è diventato il capo dei pirati delle sabbie che nel deserto depredano i trasporti militari di Aveh. L’obiettivo delle sue azioni è sottrarre Aveh dal regime di Shakan ed esaudire le ultime volontà di suo padre: trasformare il regno in una repubblica. Gli atti di pirateria, in poche parole, servono loro ad accrescere la propria potenza militare accumulando armi e rifornimenti per il piano di liberazione di Aveh.

 

[SCHEMA SOTTO]

 

[FRECCETTA LILLA SOPRA CHE PUNTA VERSO DESTRA]

12 anni fa

 

[RIQUADRO ARANCIONE SOPRA]

Il Cancelliere di Aveh Shakan orchestra un colpo di stato

 

[RIQUADRO VERDINO A DESTRA DI QUELLO ARANCIONE]

Stringe un’alleanza militare con la Geburah

 

[RIQUADRO VERDINO SOTTO QUELLO ARANCIONE]

Morte di Edbart IV

Imprigionamento del figlio Bartolomeo

 

[RIQUADRO VERDINO A DESTRA]

Liberazione di Bart da parte del gruppo di Sigurd e Mason

Cattura della Yggdrasil

 

[FRECCETTA LILLA SOTTO CHE PUNTA A DESTRA]

Oggi

 

[RIQUADRO ARANCIONE]

Per rovesciare Shakan e realizzare il grande sogno di suo padre, [Bart] continua a compiere atti di pirateria

 

Affiliati