Pag 23

[RETTANGOLO NERO IN ALTO]

Azioni, organizzazione e ruolo dei vari Paesi durante la Grande Guerra

 

Alla comparsa della minaccia di Solaris, le varie nazioni della superficie fino a quel momento in continuo conflitto tra loro si unificarono con lo scopo di neutralizzarla, formando un’unica grande potenza. Nel corso della guerra, questo mastodonte si divise ben presto in due fazioni che facevano capo a Shevat e Nisan.

Sullo sfondo di questi eventi si colgono qua e là scorci delle aspettative e delle diverse tattiche politiche interne a ciascuna organizzazione. Di seguito sarà reso conto della struttura organizzativa approssimativa e delle tendenze attive delle tre principali nazioni in gioco durante la Grande Guerra: Solaris, Nisan e Shevat.

 

[A DESTRA]

OR Weltall

Il Gear guidato da Grahf, che in preda alla furia seminò la distruzione nel mondo durante il Giorno del Crollo. È un demone, in possesso delle stesse proprietà di Deus.

 

[RIQUADRO ARANCIONE]

Solaris

 

[Attività] Pur avendo dato l’avvio all’invasione della superficie con forze ingenti, l’inattesa resistenza da parte delle forze di superficie la espose a un’invasione che arrivò addirittura al suo stesso territorio. Sul finire della Grande Guerra Solaris giocò il suo asso nella manica, Merkabah, ma quando anch’essa fu distrutta dovette passare a una semplice guerra difensiva.

 

[Struttura] Il Caino di allora già sosteneva l’idea di lasciare gli umani liberi di gestire il loro futuro e quindi si ritirò dalle prime linee del governo, che fu dunque preso in mano dal suo braccio destro, Miang, e dai Gazel.

 

[SCHEMA SOTTO]

 

[RIQUADRO ARROTONDATO LILLA]

Imperatore Caino

[RIQUADRO ARROTONDATO BLU AL LATO OPPOSTO]

Miang

[RIQUADRO BORDATO DI BLU FRA CAINO E MIANG]

posizioni quasi eguali.  Il potere governativo di Miang si fa gradualmente più forte

 

[RIQUADRO NERO CON TITOLO ROSSO]

Gazel

Durante la Guerra, si dedicarono principalmente alla ricerca dei Contenitori dell’Anima. Quattro membri del Gazel che erano riusciti a sincronizzarsi con i propri Contenitori furono uccisi da Lacan e dal suo esercito della superficie.

 

[TESTO “LIBERO” A DESTRA]

La discordia tra Miang e i Gazel

Durante il conflitto, fra le genti delle forze nemiche della superficie iniziarono ad apparire portatori di abilità pseudo-Zohar (ovvero abilità che permettevano l’uso dell’Etere per intercessione dello Zohar). In confronto all’abilità giunta in dono a questi uomini (Animi) dopo un’evoluzione di millenni e millenni, per quanto di entità diversa da un individuo all’altro, le forme originarie dell’Animo, ovvero i membri del Gazel, non avevano alcun potere.

Miang ritenne che usare come mattoni costitutivi esseri umani forti di tali abilità avrebbe reso Deus un’arma ancor più straordinaria che non servendosi dei Gazel. Di conseguenza, i membri del Gazel persero la loro importanza agli occhi di Miang. Tuttavia, i Gazel desideravano ardentemente invadere lo spazio profondo come parte di Deus e per questo Miang, che ora li ignorava, diventò a poco a poco una presenza fastidiosa. Questa divergenza di vedute si trasformò ben presto in aperto conflitto.

 

[RIQUADRO ARANCIONE IN BASSO A SINISTRA]

Nisan

 

[Attività] Coinvolta nello scoppio della Grande Guerra, Nisan si ritrovò a combattere per difendere la sua diocesi. Lentamente i sostenitori di Sofia iniziarono a riunirsi e andarono a ingrossare le fila del fronte con Shevat per la liberazione della superficie.

 

[Struttura] I monaci guerrieri di Nisan si inserirono nell’esercito della superficie capitanato da Shevat. Nonostante l’opposizione di Sofia, la decisiva approvazione da parte di Nisan la mise in minoranza. Si unì inoltre la Carovana di Roni.

 

[SCHEMA SOTTO]

[RIQUADRO ARROTONDATO LILLA]

Santa Madre

(Sofia)

[RIQUADRO GRIGIO CON TITOLO ROSSO A SINISTRA]

Unità Mobile Volante

(alla quale appartiene Lacan)

I Corpi del Monastero inglobati dall’esercito di Shevat. In sostanza dovevano fra le altre cose ricercare i Contenitori dell’Anima e occuparsi della disposizione sulla linea del fronte, ma eseguirono anche tutta una serie di operazioni speciali.

 

[RIQUADRO GRIGIO CON TITOLO ROSSO IN MEZZO]

 

Corpo di Guardia della Diocesi

(capitano: Krelian)

I monaci guerrieri responsabili della difesa della diocesi. La maggior parte fu inglobata da Shevat, ma mantenevano una forza militare sufficiente a proteggere la Chiesa.

 

[RIQUADRO GRIGIO CON TITOLO ROSSO A DESTRA]

Rifornimento materiali - la Carovana

(Roni - Rene)

Rifornivano l’Esercito di Superficie e gradualmente, simpatizzando con la volontà di liberare la terra, diventarono operativi come Unità Mobile. Svilupparono una potenza militare comparabile a quella dei Corpi del Monastero.

 

[APPENDICI SOTTO LINEA TRATTEGGIATA - SINISTRA]

La formazione dei Corpi Speciali per l’acquisizione dei Contenitori dell’Anima

Shevat, venuta a sapere che Solaris era alla ricerca dei Contenitori dell’Anima, formò un’unità speciale composta al suo cuore da Krelian e Lacan, provenienti dai Corpi del Monastero, e dal capo della Carovana Roni; tutti loro furono accompagnati da Sofia.

 

[APPENDICI SOTTO LINEA TRATTEGGIATA - DESTRA]

Il ruolo della Carovana capeggiata da Roni e Rene

Roni e Rene, che inizialmente facevano affari con i vari eserciti terrestri fra loro rivali, dalla leggerezza dell’opportunismo passarono poi a consolidare la loro posizione come unità di rifornimento dell’Esercito di Superficie. Per questo motivo, allestirono persino delle risorse combattive per la difesa durante il trasporto.

 

[RIQUADRO ARANCIONE SOTTO OR WELTALL]

Shevat

 

[Attività] Shevat era in possesso di una leadership politica tale da capeggiare tutto l’Esercito di Superficie. All’inizio predicava la liberazione della superficie, tuttavia la supremazia acquisita in battaglia alimentò il desiderio di acquisire il controllo della terra portando al complotto e al famoso scambio con i Gazel.

 

[Struttura] Politica e affari militari facevano capo in toto al Consiglio degli Anziani. Anche l’attuale Regina Zefiro al tempo combatté in prima linea, mentre i Tre Saggi, sprovvisti di autorità politica, ricoprivano una posizione di consulenti tecnologici per l’esercito. 

 

[SCHEMA SOTTO]

[RIQUADRO ARROTONDATO LILLA IN ALTO A SINISTRA]

Consiglio degli Anziani

 

[RIQUADRO GRIGIO CON TITOLO ROSSO A DESTRA]

I Tre Saggi

(Melchiorre)

(Baldassarre)

(Gaspare)

Anche se sprovvisti di potere politico avevano una notevole influenza nell’esercito. Si occupavano rispettivamente di campi quali i trattamenti medici tramite nanotecnologia, lo sviluppo di nuovi modelli di Gear e l’insegnamento delle arti marziali.

[RIQUADRO BORDATO DI BLU CHE UNISCE I TRE SAGGI E ZEFIRO]

supporto

[RIQUADRO GRIGIO CON TITOLO ROSSO SOTTO]

Unità Mobili

(Zefiro)

Zefiro visitò Nisan come emissario speciale dell’ambasciata di Shevat. Col progredire della guerra, lei e il suo corpo di guardia personale diventarono una vera e propria unità mobile da combattimento.

 

Affiliati