Pagina 46

[VICINO A “EMPIRE OF SOLARIS”]

Solaris

Un grande Impero situato in alto nella stratosfera. La capitale si chiama Etemenanki, nome che significa “casa delle fondamenta del cielo e della terra”. Dopo la grande guerra di 500 anni fa, in questo Pese martoriato dalla distruzione e soggetto a un drammatico calo della popolazione si è verificata una drastica ricostruzione della struttura nazionale. Oggigiorno, la funzionalità del Paese è stata completamente ripristinata ed è stato attivato un programma di controllo degli abitanti della superficie che li suddivide in zone. Queste sono controllate e regolamentate ciascuna da un distaccamento governativo, rispettivamente del Fuoco per Ignis, dell’Acqua per Aqvi e della Terra per Terrane. Inoltre, come contromisura per lo spopolamento sono stati prelevati abitanti della superficie per farne della forza lavoro, e come risultato i solariani puri sono ulteriormente diminuiti. Ciò ha portato alla politica di suddividere in tre strati i livelli abitativi.

 

[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DELLA PIAZZA]

Aspetto della piazza

Questa è la piazza Araboth, dove si svolgono cerimonie di grande portata come le rassegne navali. Collega il palazzo imperiale al secondo livello di Solaris ed è circondata da uno strapiombo. Qui si trovano strutture come centri commerciali e simili, che lo rendono un luogo deputato al relax.

 

[TESTO SOPRA IL RENDERING DI SOLARIS]

Vista esterna di Solaris

Da una visuale a volo d’uccello, l’immagine di Solaris si accompagna alle nuvole situate molto più in basso. Dato che per via del sistema di gravità artificiale il cielo e la terra risultano capovolti, gli abitanti di Solaris camminano in pratica con la testa rivolta verso le nuvole al di sotto e quindi verso la terra.

 

[TESTO ACCANTO AGLI SCHIZZI DEL CONDOTTO]

Condotto verso la superficie

Il condotto principale sostiene tutto il territorio della nazione, le sei pale della base, il palazzo imperiale e i tre livelli abitativi, e inoltre assolve all’importante ruolo di mettere in comunicazione Solaris e la superficie come una lunga tubatura. Questo stretto e lungo condotto continua fino al suolo, e i rifornimenti e la manodopera trasportati dalla superficie vengono inseriti nel terzo livello, che è quello più in alto, attraverso questo meccanismo.

 

[TESTO SOTTO GLI SCHIZZI DEI SOLDATI DI SOLARIS]

Soldato di Solaris

Essendo la tenuta di chi serve nelle forze dell’ordine di Solaris relativamente leggera, queste unità hanno movimenti agili e scattanti.

 

Affiliati