Pagina 85

[IN ALTO A DESTRA]

Brigandier

 

[SPEC DATA A DESTRA]

 

Pilota                                                   Bart

Altezza complessiva                            17,0 shar

Peso scarico                                        13,9 kahn

Peso a pieno carico                             18,6 kahn

Output generatore secondario            370

Coefficiente generatore primario         4,1

Durata operativa                                 410 tsitol

Grado resistenza del telaio                  270

Valore risposta chassis                        1,1

Valore risposta dell’Etere                     40,4

Velocità a terra                                    350 repsol

Velocità in volo                                     792 repsol

 

Armi equipaggiate

            Mitragliatrici interne x2

            Heat rod x2

 

[SPIEGAZIONE A SINISTRA]

Descrizione del Gear

Il frutto del sangue, del sudore e delle lacrime della squadra di meccanici dell’Yggdrasill, personalizzato per il padroncino Bart sulla base del Gear rinvenuto dalle sabbie. Su richiesta di Bart, il design esterno è stato modificato per somigliare a quello del Gear disegnato sul libro illustrato “Il gigante vestito di fiamme e il patto di sangue del Re”, che si tramanda nella dinastia Fatima.

A differenza di Heimdall, variazione dello stesso modello, Brigandier era una scocca dotata di equipaggiamento per il combattimento ravvicinato, ma grazie allo staff dell’Yggdrasill è stato oggetto di grosse modifiche: l’equipaggiamento degli heat rod come armi principali, un rinforzamento di braccia e gambe, un condensatore collegato direttamente al generatore principale e integrato nelle spalle per conferire agli attacchi degli heat rod un danno elettrico aggiunto e altro ancora.

Dal momento che il principale luogo d’impiego di Brigandier è il deserto, i piedi sono stati equipaggiati con un sistema a cuscino d’aria che oltre a impedire che il Gear sia ostacolato dalla sabbia rende possibili spostamenti ad alta velocità. In più, le giunture sono state sigillate a tenuta stagna per prevenire i danni da sabbia alle sezioni operative.

 

[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]

Spiegazione supplementare

“Possono muoversi bene, con quelle modifiche”

Questa è la frase che mormora Rico, ospitato sull’Yggdrasill, al vedere Brigandier e Heimdall. Probabilmente si tratta di un complimento alla sua maniera dettato dalla sorpresa di fronte alle loro delicatissime impostazioni, con poco gioco nel controllo dell’output e dell’equilibrio, per cui al minimo movimento del pilota corrisponde una reazione guizzante. Con regolazioni simili, una persona normale avrebbe difficoltà perfino a far stare eretto il Gear, mentre al contrario per Rico o Bart diventa possibile trasmettere addirittura i più piccoli gesti. Nel caso di Heimdall la caratteristica è portata all’estremo, ma Shitan riesce a controllarla completamente.

 

Affiliati