Pagina 82

[IN ALTO A DESTRA – SI PUÒ ANCHE LASCIARE IN KATAKANA]

Weltall Second

 

[SPEC DATA IN FONDO AL CENTRO]

 

Pilota                                                   Fei

Altezza complessiva                            19,4 shar

Peso scarico                                        18,7 kahn

Peso a pieno carico                             23,2 kahn

Output generatore secondario            560

Coefficiente generatore primario         5,1 (12,8)

Durata operativa                                  710 (9,7) tsitol

Grado resistenza del telaio                  370

Valore risposta chassis                        0,9 (0,52)

Valore risposta dell’Etere                     89

Velocità a terra                                     416 repsol

Velocità in volo                                     1310 repsol

 

Arma equipaggiata

            Cannone mitragliatore interno x1

Tra parentesi i valori riferiti al System ID

 

[SPIEGAZIONE A SINISTRA]

Descrizione del Gear

Dal recupero del Weltall distrutto e dalla riparazione da parte di Taura Melchiorre e Isacco Baldassarre deriva la scocca di Weltall Second.

In origine, la riparazione doveva consistere in una semplice opera di ricostruzione portata avanti dalle nanomacchine di Taura Melchiorre. Tuttavia, a causa dello shock dell’impatto, parte delle funzioni del generatore subordinato si era danneggiata e Baldassarre, accortosi di un’enorme scarica di potenza in uscita, si è affrettato a condurre un’analisi della scatola nera del controllo dell’output, rivelando come risultato il fatto che il generatore subordinato era rimasto inceppato sulla Modalità Id. Come se non bastasse, il generatore in attività continua inviava una frequenza elettromagnetica dalla sinusoide caratteristica, identica a quella osservata durante la distruzione di Solaris a opera di Id. Baldassarre, che stava cominciando ad accorgersi del rapporto di sudditanza fra generatore subordinato e Zohar, si è convinto che si trattasse di una parte della marcatura inviata dal pilota e allo stesso tempo dell’onda di bypass trasmessa dal generatore subordinato. Così ha regolato le funzionalità del generatore ed effettuato la trasformazione in una modalità controllabile.

In tutto questo bisognava però considerare gli effetti che ciò avrebbe avuto sulla costituzione psichica di Fei. Poteva anche darsi che l’estrema somiglianza al segnale di bypass inviato da Id avrebbe sollecitato un’alterazione mentale in Fei. Perciò è stato inserito un Limitatore sia nella scocca che nel corpo di Fei.

Al fine di evitare che l’onda di bypass, che cresceva col tempo, raggiungesse il livello massimo, nella scocca è stato aggiunto un meccanismo di blocco che, trascorso un intervallo di tempo prefissato, isola fisicamente e forzatamente il modulo di controllo della Modalità Id tornando allo stato normale. Nel corpo di Fei sono poi state infuse delle nanomacchine che regolano l’attività cerebrale in quelle regioni.

Grazie a queste misure, Weltall si è evoluto in un Gear che consente di utilizzare, sebbene solo in parte, la forza di Id anche quando Fei è se stesso. Possiamo dirla fortuna.

Non si può comunque negare il fatto che la Modalità Id di Weltall Second costituisca solo una misura temporanea e che, comparata alla Modalità Id originaria, la sua potenza in combattimento sia nettamente inferiore. E le prestazioni che superano quelle di un Gear ordinario potrebbero già di loro essere influenzate dalla natura di Contatto di Fei stesso.

Per quanto riguarda poi il problema della fragilità della scocca, il secondo strato di armatura che nella Modalità Id funge da esoscheletro rimane come rivestimento di default e il materiale costitutivo è stato ricavato dall’alterazione di materie grezze per mezzo delle nanomacchine basandosi sui dati raccolti da Andvari. Da questa operazione deriva la figura massiccia della nuova scocca.

 

[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]

Spiegazione supplementare

System ID

È il termine generico con cui si designano il dispositivo di controllo emotivo inserito nella polsiera di Fei e il meccanismo di controllo dell’output montato su Weltall Second. Con l’applicazione della nanotecnologia, questo sistema controlla la materia cerebrale impiegata nelle comunicazioni nervose al cervello di Fei, inibendo fisicamente l’avvicendarsi delle personalità. Tuttavia, non sopprime del tutto la trasformazione, e delle caratteristiche di Id fa affiorare unicamente la sua capacità di liberare la forza di Fei stesso.

Per sprigionare l’output in accordo con l’alternanza della personalità di Fei, il generatore viene controllato in concomitanza dal meccanismo di contenimento montato su Second.

 

Affiliati